Zucchine E Speck

Monday, 2 January 2023

Pasta con zucchine e speck. Pasta con zucchine e speck. La pasta con zucchine e speck è un primo facile e veloce da preparare. E' un primo piatto ottimo e gustoso. L'abbinamento speck e zucchine è perfetto. La pasta con zucchine e speck è un primo piatto semplice e veloce da preparare. E' stata mia sorella a suggerirmi questa ricetta. Lei lavora tutto il giorno, ed è sempre alla ricerca di piatti gustosi e veloci da preparare. E' un primo piatto veramente ottimo. E speck e zucchine sono un abbinamento perfetto. Mi piace preparare la pasta con zucchine e speck sia in inverno che in estate. Pasta con zucchine e speck Gli ingredienti per realizzare la ricetta sono: (dosi per 3 persone) 3 zucchine 100 gr. di speck 200 ml di panna 1 cipolla 300 gr. di pasta olio q. b. Procedimento: Tagliare le zucchine a rondelle e poi dividerle in 4 parti Tagliare lo speck a listarelle In una padella far soffriggere la cipolla e poi aggiungere le zucchine a pezzetti. Far rosolare e proseguire la cottura sfumando con un pò di vino bianco.

Al bimby

Tagliate le listarelle a metà 4 in modo da ottenere dei bastoncini lunghi circa 2-3 cm. Tritate finemente lo scalogno 5 e ponetelo in un tegame insieme a 10 g di olio 6. Lasciatelo appassire aggiungendo un mestolo di acqua calda e unite le zucchine grattugiate 8, salate, pepate, aggiungete ancora un mestolo di acqua calda 9 e cuocete per una decina di minuti, fino a farle appassire. Nel frattempo versate i 10 g di olio rimasti in una padella e aggiungete i bastoncini di zucchine 9. Salate, pepate anche queste e lasciate cuocere per 5-6 minuti 10. Nel frattempo affettate lo speck 11 e ricavate delle striscioline lunghe circa 3 cm 12. Unite le striscioline di speck alle zucchine ormai cotte 13 e lasciate cuocere per circa 5 minuti. Nel frattempo cuocete le pennette integrali in abbondante acqua bollente, salata a piacere 14. Scolatela al dente e versatela nel tegame con le zucchine e lo speck 15. Mescolate per amalgamare gli ingredienti, quindi aggiungete i bastoncini di zucchine 16, le foglioline di timo 17 e impiattate.

Risotto

Salare. Aggiungere lo speck tagliato a listarelle e fare insaporire per qualche minuto. In una pentola portare a ebolizzione l'acqua e cuocere la pasta. Aggiungere al composto di speck e zucchine 200 ml di panna da cucina e mantecare. Scolare la pasta al dente e aggiungerla al composto. Lasciare insaporire per qualche istante. Il piatto è pronto. Buon appetito! Per guardare mia figlia che si diverte a preparare la ricetta cliccate qui. Per iscrivervi al nostro canale youtube cliccate su: "Divertirsi in cucina". Per rimanere aggiornati con le nuove ricette venite a trovarci su "Facebook". Per guardare la video ricetta cliccate: QUI Mi raccomando se provate a farla fateci sapere. Se avete delle domande non esitate a contattarci. Trovate Divertirsi in cucina su Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Pinterest.

Zucchini e speck case

Tagliate lo speck a bastoncini o striscioline. In una padella o tegame molto grande (io ho usato due wok contemporaneamente), scaldate poco olio extravergine di oliva e fate insaporire lo speck a fuoco dolce senza farlo diventare croccante. Aggiungete subito le zucchine grattugiate e cuocetele per circa 5 minuti, aggiungendo un pizzico di sale e pepe. Preparate la besciamella con le dosi sopraindicate, mentre il procedimento lo trovate CLICCANDO QUI: Fate una besciamella di media consistenza, comunque basta che vi regolate aggiungendo più o meno latte. Versate la besciamella (lasciando una piccola dose da parte) nella padella con le zucchine e lo speck, e mescolate. Tagliate la scamorza (o mozzarella se preferite) a dadini. Ora fate gli strati (io né ho fatti 4): iniziate con un leggero velo di besciamella sul fondo, poi le lasagne secche, continuate con uno strato di condimento (zucchine, speck e besciamella), dadini di scamorza e una spolverata di parmigiano grattugiato. Andate avanti così fino a finire tutti gli ingredienti, e come ultimo strato mettete il condimento, la scamorza e parmigiano grattugiato.

Al forno

Ci sono combinazioni culinarie che promettono bene anche solo dal profumo. È questo il caso del piatto che abbiamo deciso di preparare oggi. Come è ormai ben noto, la panna è un prodotto che ben si sposa con i salumi e con la pasta. Il piatto del giorno però ci propone un'alternativa nutriente e molto più fantasiosa rispetto alla classica preparazione penne panna e prosciutto. Con l'aggiunta di zucchine e un po' di speck, ecco che una pietanza elementare diventa un piatto degno di finire nei menu dei ristoranti. I tre ingredienti che dominano l'intera preparazione apportano al piatto una combinazione di sapori peculiare ed invitante: lo speck rende la pietanza saporita, le zucchine succulenta e la panna esalta le connotazione di entrambi. Che cosa ci occorre quindi per realizzare un ottimo piatto di pasta zucchine e speck e panna? Scopriamolo subito. Livello di difficoltà: semplice Ricetta penne panna e speck: Ingredienti Penne 360 g Zucchine 3 Speck 250 g Panna da cucina 200 ml Sale q. b Olio Extravergine d'oliva q. b.

Zucchini e speck free

LASAGNA BIANCA ALLE ZUCCHINE E SPECK, primo piatto ricco di gusto

  1. Zucchine e speckyboy
  2. Zucchini e speck 2017
  3. Zucchini e speck

Formaggio grattugiato q. b Procedimento Per iniziare passata le zucchine sotto l'acqua corrente, ponetele su uno strofinaccio ad asciugare e poi tagliatele a cubetti o a dadini. Munitevi di un tagliere e fate lo stesso con lo speck, prima di mettere entrambe le cose da parte. Il condimento di questa preparazione richiede poco tempo, per questo è meglio anticiparsi sulla cottura della pasta. Ponete una pentola con dell'acqua sul fuoco e quando questa bolle calate le penne assieme al sale. Togliete da parte un po' d'acqua di cottura e impostate un timer per ottenere un grado di cottura ottimale. Nel frattempo posate sul fuoco una padella con dell'olio extravergine d'oliva, l'aglio e lo speck. Aggiungete anche le zucchine e lasciatele cuocere aggiungendo l'acqua raccolta prima dalla pasta. Quando queste saranno cotte versate la panna e spegnete il fuoco. Scolate la pasta e calatela all'interno della padella. Riaccendete il fuoco e fate aderire la panna alle penne, senza asciugare troppo il condimento.

Infornate la Lasagna bianca alle zucchine e speck a 190°C (forno statico) per circa 35 minuti. Controllate la cottura nel vostro forno. Quando la Lasagna bianca alle zucchine e speck avrà raggiunto una bella doratura, sfornatela. Dopodiché fate le porzioni e servitela. Buon appetito! Note La Lasagna bianca alle zucchine e speck la potete conservare in frigo per circa 3 giorni. Riscaldata il giorno dopo sarà ancora più buona. Io la porziono e la metto un paio di minuti nel microonde a massima potenza, aggiungendo sopra un pochino di besciamella (lasciata da parte) e un goccino di latte, per non farla asciugare troppo. 4, 6 / 5 Grazie per aver votato! Navigazione articoli Apri un sito e guadagna con Altervista - Disclaimer - Segnala abuso - Notifiche Push - Privacy Policy

La ricetta della pasta con crema di zucchine e speck Bimby è la versione con robot, della ricetta tradizionale (con qualche modifica). Grazie al Bimby, le zucchine vengono cremose, per cui non occorre aggiungere né panna, né formaggio. In molti mi chiedono ricette di primi fatti con il Bimby. Questa è una di quelle riuscite molto bene. Io ho utilizzato la pasta integrale, ma voi, come sempre, optate per quella che preferite. Seguici anche su Facebook ed Instagram Preparazione della pasta con crema di zucchine e speck Bimby La pasta con crema di zucchine e speck è semplice e cremosa, in grado di soddisfare anche palati capricciosi come quelli dei bambini. Le zucchine sono un ingrediente prezioso se si cerca un piatto sfizioso da preparare. Se poi ci aiuta il Bimby, tutto diventa più facile, no? Cosa vi occorre? una ciotola Potrebbe interessarvi anche visualizzare la pasta Bimby con porcini e speck. Pasta con crema di zucchine e speck Ingredienti 350 gr di pasta 1 zucchina verde (circa 200 gr) 1/4 di cipolla, preferibilmente rossa 100 gr di speck a dadini 20 ml di olio EVO 700 ml di acqua 2 pizzichi di pepe 1 cucchiaino di sale Note & Consigli 1) La pasta può essere di qualsiasi tipo, purché sia corta (non pastina).

Aggiungete mezzo bicchiere d'acqua insieme al sale e pepe ed abbassate il livello della fiamma. Proseguite la cottura per circa 10 minuti in modo da far ammorbidire le zucchine. Aggiungete lo speck a tagliato a dadini (5). Cuocete le pennette in abbondante acqua salata e, a due minuti al termine della cottura, trasferitele in padella aggiungendo un mestolo di acqua di cottura, abbondante pecorino e parmigiano. Terminate la cottura in padella amalgamando tutti gli ingredienti. Impiattate e servite le pennette con zucchine e speck con una spolverata di formaggio ed un giro di pepe nero macinato al momento (6). Consigli di preparazione Tagliate lo speck in dadini delle stesse dimensioni per ottenere una cottura uniforme in padella e rimuovete il grasso in eccesso che risulterebbe poi sgradevole al palato. Rimuovete la parte bianca in eccesso delle zucchine poiché contiene molta acqua che verrebbe rilasciata in padella annacquando la ricetta e conferendo una sgradevole consistenza spugnosa alle zucchine.

  1. Esiti mobilità 2019/20
  2. Voto disgiunto elezioni comunali potenza
  3. Dolori ai piedi
  4. Santo patrono di assisi
  5. Gli occhi del cuore
  6. Sinonimo di pérou
  7. Piano inclinato con attrito
  8. Che bandiera è 🇨🇺
  9. Trasporto merci
  10. Juventus lazio supercoppa 2020